De Kas: a pranzo nella greenhouse, con KennethCobonpue

DeKas KennethCobonpue580

Protagonista il design firmato KennethCobonpue. Siamo ad Amsterdam, ed un imponente camino di mattoni sovrasta la struttura risalente al 1920 delle ex Serre Municipali, sapientemente recuperate e trasformate nel ristorante De Kas.

Qui tutto è all'insegna del prezioso rapporto tra uomo e natura: le ampie vetrate garantiscono agli ospiti un bagno di cielo e di sole, mentre la natura fuori segue il suo ciclo naturale, come fanno le verdure, le spezie ed i fiori commestibili, che, coltivati nelle serre secondarie e negli orti all'aperto, vengono poi utilizzati "a chilometro zero" nelle varie preparazioni del menù.

Come in ogni progetto totale ben riuscito, l'arredo va a rafforzare il mood green: gli ospiti si accomodano su poltroncine Linea, della collezione KennethCobonpue, la cui forma accogliente è disegnata da un intreccio di fibre naturali su una leggera struttura metallica. La trama, con le sue irregolarità, fa pensare alla mano di un artigiano esperto all'opera in una delle arti tradizionali del sud-est asiatico.

Il virtuosismo nella lavorazione del rattan che KennethCobonpue, con lungimiranza imprenditoriale (o con grande lungimiranza), ha saputo proiettare in una dimensione contemporanea e di ricerca risponde perfettamente ad una voglia di naturalezza così sentita e dilagante da diventare tendenza cool.

Quindi, non solo i prodotti esclusivi ed istrionici che piacciono alle celeb hollywoodiane, ma anche oggetti di design di cui godere in una pausa quotidiana, decretano il successo ed il valore culturale del brand KennethCobonpue.

Share
comments

Design