Artemide: led e tecnologia al Worldwide Moscow 2014

Artemide Meteorite PioTito Toso580

Innovazione, tecnologia e sorgenti Led, sono i punti di forza dei progetti di luce Artemide a "I Saloni WorldWide di Mosca", dal 15 al 18 ottobre, dove verranno presentate in anteprima soluzioni per l'ufficio che esprimono le ultime evoluzioni tecnologiche in tema di illuminazione.

Un ampio spazio verrà dedicato al progetto Algoritmo - design Carlotta de Bevilacqua - nella nuova versione a sospensione - total dark light UGR 19 - con un profilo di soli 38mm di larghezza (ottiche rifrattive) - e con Algoritmo terra, caratterizzato da un'ottica riflessiva che ritaglia perfettamente la luce sul piano di lavoro.

Altro progetto dal forte carattere innovativo, è la lampada Grafa sospensione - disegnata da Jean-Michel Wilmotte - un apparecchio estremamente sottile, che garantisce assoluta uniformità alla visione e un perfetto controllo della distribuzione della luce.

I Saloni Worldwide Moscow saranno palcoscenico ideale per presentare anche progetti d'illuminazione che esprimono l'impegno di Artemide verso un costante sviluppo e aggiornamento di prodotti con nuove tecnologie Led, nuovi cromatismi e nuove dimensioni: dagli ampliamenti della famiglia Pad 80, con la versione SMD - alle applique a Led (Rea, Cuma, Talo e Microsurf); dalle nuove colorazioni di Tagora, all'intera famiglia Pirce. A queste si affiancano anche lampade come la Tolomeo nella nuova versione Mega Led Nera e Nur Led.

Il fronte dell'ampio stand Artemide è suddiviso in diverse vetrine, che ospiteranno progetti iconici come Callimaco, Fato Gold e Alfa, della collezione Masters' Pieces - la famiglia Empatia perfetta sintesi tra innovazione, tradizione e Made in Italy - e le lampade Tizio, Tolomeo, Ilio e Demetra: luci all'avanguardia, che durano nel tempo grazie a continui aggiornamenti e che offrono soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di illuminazione nel vivere quotidiano.

Le recenti famiglie in vetro Meteorite - di Pio & Tito Toso - e Laguna - di Matteo Thun e Antonio Rodriguez - entrambe caratterizzate da un alto contenuto di design, connubio tra l'antica tradizione del vetro soffiato e la grande innovazione tecnologica, completeranno l'ampia gamma di progetti proposti da Artemide. 

Artemide anche quest'anno rinnova la sua presenza alla Fiera di Mosca, dimostrando la sua grande competenza tecnologica ed elettronica, con prodotti che garantiscono un consumo mirato delle risorse energetiche e offrono un'ampia gamma di possibilità funzionali per il settore residenziale e professionale.

Share
comments

Design