G.T.DESIGN PRESENTA IL NUOVO TAPPETO HIMALAYAN SKIN, DOVE IL LUSSO INCONTRA LA SOSTENIBILITÀ

Riceviamo da Ghénos Communication e volentieri pubblichiamo

Himalayan Skin 02 570

G.T.DESIGN presenta Himalayan Skin, un nuovo progetto di design naturale ed etico. Questo tappeto contemporaneo è realizzato in un'unica fibra di ortica, realizzata da una pianta erbacea selvatica proveniente dalle pendici himalayane del Nepal. L'erba autoctona cresce in abbondanza ed in maniera autonoma nelle foreste aperte, lungo i fiumi e negli habitat umidi; per questo motivo essa è priva di fertilizzanti. La fibra ecologica di ortica è biodegradabile ed è stata utilizzata nei secoli dagli artigiani locali per produrre una grande varietà di articoli, dall'abbigliamento alle borse. 

Himalayan Skin 03 570

Himalayan Skin è interamente fatto a mano, senza l'uso di alcun macchinario, preservando l'ecosistema della regione e l'artigianato della sua popolazione. La fibra viene estratta dalla pianta di ortica e lavorata attraverso una tecnica manuale che risale a duemila anni fa. Il tappeto avorato a mano viene quindi prodotto utilizzando l'antica tecnica di tessitura Sumak, che prevede l'avvolgimento di fili di trama sopra e sotto i fili di ordito di cotone creando un motivo intrecciato. Un design moderno realizzato in fibre naturali, Himalayan Skin è un tappeto altamente resistente e dall'eleganza sobria.

Himalayan Skin 04 570

È disponibile nella tonalità naturale di ortica che varia a seconda della stagione di raccolta della pianta. Ogni tappeto firmato è unico nel suo genere, con tonalità irregolari tipiche delle fibre naturali. Alla collezione sono stati aggiunti anche i colori marrone e grigio chiaro realizzati con coloranti azo free. Himalayan Skin è una collezione di tappeti vegani, 100% fatti a mano, prodotti con una fibra priva di fertilizzanti seguendo linee guida sostenibili. Il tappeto è realizzato su misura in una varietà di dimensioni con un massimo di 5 metri di larghezza.

Himalayan Skin 05 570

G.T.DESIGN combina tecniche artigianali e artigianato stesso con una tecnologia all'avanguardia così da creare prodotti di lusso su misura. Utilizzando materiali naturali di alta qualità e filati tecni  ci ad alte prestazioni, le collezioni e le creazioni su misura di G.T.DESIGN hanno un'attenzione ai dettagli senza pari. Lavorando al fianco di architetti ed interior designer per integrare 'elemento tessile nel loro progetto, G.T.DESIGN ha spostato la percezione dei tappeti contemporanei da accessorio a componente essenziale dell'interior design.

G.T.DESIGN
via Dogaro Levante 83 a/b

41017 Ravarino
Modena – Italy
tel +39-059905444
fax +39-059900459
www.gtdesign.it 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Design