IED, DAL 22 AL 26 FEBBRAIO AL VIA GLI OPEN DAYS DEI CORSI TRIENNALI

Riceviamo da Studio Torricelli e volentieri pubblichiamo

7 IED Istituto Europeo di Design 4 570

Al via il programma di Open Days dell'Istituto Europeo di Design per scoprire l'offerta formativa IED dedicata a futuri studenti e designer. Dal 22 al 26 febbraio primo appuntamento a calendario con la presentazione dei corsi Triennali.

Una settimana al mese da febbraio a settembre, in presenza e online, per presentare l'offerta formativa dell'Istituto Europeo di Design: questo il programma di OPEN DAYS delle sedi italiane IED di Milano, Roma, Torino, Firenze,Cagliari, Venezia e dell'Accademia Aldo Galli di Como. Gli appuntamenti sono pensati per illustrare tutta l'offerta IED in ambito formativo nelle discipline del Design, della Moda, dell'Arte e del Restauro, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Management.

3 IED Istituto Europeo di Design 5 570

Ogni settimana di incontri è dedicata ai livelli Undergraduate o Postgraduate offerti dall'Istituto: dai corsi Triennali, ai corsi di Formazione Continua, fino ai corsi Master, erogati sia in italiano che in lingua inglese. Il programma di appuntamenti prevede una serie di workshop e presentazioni di area con il coinvolgimento diretto di docenti, coordinatori, Alumni, studenti e diplomandi, al fine di trasmettere ai futuri studenti tutta la forza progettuale ed esperienziale del metodo formativo IED. Gli incontri si terranno in modalità mista a seconda delle disponibilità organizzative delle sedi e per garantire massima sicurezza a tutti i partecipanti.

2 IED Istituto Europeo di Design 3 570

Sono previsti incontri sia in presenza che da remoto, in modo da rendere accessibile ogni presentazione anche a coloro che non hanno possibilità di recarsi fisicamente in sede. Il primo appuntamento in calendario dal 22 al 26 febbraio sarà l'occasione per scoprire l'offerta dei corsi Triennali in italiano e in inglese. Durante gli Open Day sarà possibile conoscere gli Advisor IED, le figure indicate a facilitare e consigliare nel percorso di scelta e che saranno a disposizione per chiarire eventuali dubbi circa le procedure di ammissione e di iscrizione. Sarà inoltre possibile prenotare con loro un colloquio one to one.

1 IED Istituto Europeo di Design 2 570

Gli altri appuntamenti mensili seguiranno il calendario a seguire:
le giornate dal 21 al 25 marzo e dal 23 al 27 maggio saranno dedicate alla presentazione dei corsi Master IED, corsi pensati per affinare e consolidare la costruzione della propria identità professionale;
dal 26 al 29 aprile è prevista una settimana dedicata alla scoperta dell'offerta formativa dei corsi Triennali in italiano e inglese e dei corsi Summer, Semester e One Year in lingua inglese;
dall'11 al 15 luglio è previsto l'ultimo ciclo di incontri dell'anno accademico 2021/22 con una settimana dedicata ai corsi Triennali e ai corsi Semester e One Year, erogati in lingua inglese.

6 IED Istituto Europeo di Design Sergio Lovati 570

Infine dopo la pausa estiva, nei giorni tra il 26 e il 30 settembre sono previsti gli Open Days dedicati all'offerta dei Corsi di Formazione Continua rivolti a chi desidera acquisire strumenti tecnici, affinare le proprie competenze o svilupparne di nuove, per intraprendere una nuova esperienza professionale o per rendere più competitivo il proprio profilo. Per registrarsi agli Open Days e per reperire ulteriori informazioni è a disposizione il link www.ied.it/openday.  

Share
comments

Design