Artemide, Eggboard e Stab Light vincono il Red Dot Award 2016

Eggboard580

Eggboard, firmata da Giovanni Giacobone e Massimo Roj, e Stab Light, disegnata da Arik Levy per Danese (Gruppo Artemide) hanno vinto il Red Dot Award: Product Design 2016, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali che premia l'alta qualità del design e l'eccellenza innovativa dei prodotti.

Eggboard, ha ricevuto il riconoscimento "Red Dot: Best of the Best" per il suo design innovativo e l'alta
qualità del prodotto.

Questa lampada a sospensione nasce da un'idea semplice: coniugare comfort acustico e comfort visivo in un unico dispositivo. Le proprietà di assorbimento acustico sono ottenute grazie al particolare disegno a sezione sinusoidale della superficie inferiore, e all'utilizzo di materiale fonoassorbente. 

Due versioni ottiche, con performance differenti sviluppate in due dimensioni, permettono di modellare la luce secondo le esigenze dei diversi spazi.

L'installazione di più apparecchi, sospesi a diverse altezze e in varie colorazioni, permette di modulare le prestazioni in base alle caratteristiche dello spazio e di creare composizioni con scenografici effetti architettonici e luminosi.

STAB LIGHT580

Il progetto di illuminazione Stab Light ha vinto il Red Dot Award per qualità, funzionalità e compatibilità ecologica del prodotto. 

Questa famiglia di lampade create per Danese da Arik Levy, sono prodotte attraverso una sapiente lavorazione artigianale di soffiatura del vetro.

I diffusori sono in vetro soffiato secondo un processo produttivo che dimostra la straordinaria capacità dei maestri vetrai che tramandano la loro esperienza da generazione in generazione: vari strati di vetro dei diversi colori sono soffiati in uno stampo in legno. 

L'accostamento di differenti cromie e forme di Stab Light, permette di creare suggestive composizioni di luce.

Le atmosfere di luce sono rese ancora più libere e flessibili grazie all'intelligente sistema di sospensione della versione multipla che permette di distribuire la luce nello spazio in modo sempre diverso semplicemente ruotando i bracci della struttura.

Share
comments

Design