Generations, a Verona quattro serate di alta cucina

Mauro Buffo580

Verona si prepara ad accogliere quattro serate esclusive nelle cucine più riconosciute della città. 

Al via il progetto Generations per avvicinare i giovani all'alta cucina tramite le mani di una nuova generazione di cuochi pronti a ridare valore al proprio territorio. 

 Generations nasce dalla necessità di far riscoprire la cucina di Verona, donarle una nuova veste e farla apprezzare anche dai palati più giovani. 

Generations è pronto ad esplodere tra le vie della città, in una serie di cene a quattro mani che vedranno affiancarsi Matteo Rizzo ad altri grandi chef della città, giovani cuochi dai curricula stellati che stanno facendo grande il nome di Verona attraverso ricerca e dedizione.

Michael Silhavi matteo grandi580

I primi due appuntamenti sono fissati per martedì 23 ottobre  2018 al ristorante 12 Apostoli con lo chef Mauro Buffo, e al ristorante Perbellini di Isola Rizza, giovedì 15 novembre, con l'executive chef Francesco Baldissarutti.

Altre due serate sono previste per i primi mesi del 2019 e vedranno coinvolti gli chef Michael Silhavì del ristorante Ponte Pietra e Matteo Grandi, chef patron del De Gusto di San Bonifacio.

Quattro percorsi degustativi realizzati a più mani e studiati appositamente per guidare i clienti in un viaggio dentro e fuori le mura di Verona.

A completare il percorso, i vini della Cantina Allegrini, protagonista della storia della Valpolicella dal XVI secolo, che, con gli chef, condivide gli obiettivi del progetto.

Matteo rizzo Francesco Baldissarutti580

Share
comments

Territorio