Brescia, convegno su certificazione sensoriale

assaggio-di-vinoIl territorio ha valore quando esprime prodotti eccellenti. Un assioma che pare essere confutato dall'attuale tendenza di dare valore a un prodotto concedendogli semplicemente un'indicazione geografica.

In realtà è poi il mercato a fare giustizia premiando solo quei manufatti che gratificano il fruitore, elevando il suo status e donandogli un particolare piacere nell'atto di consumo. In definitiva è la percezione che determina l'eccellenza e questa si descrive e si misura attraverso l'analisi sensoriale, disciplina che, applicata secondo canoni scientifici, può portare alla certificazione quale garanzia della soddisfazione dell'utente finale.

Questa sarà la tematica che verrà affrontata durante la tornata di Iasa in collaborazione con l'Istituto Eccellenze Italiane Certificate il 13 maggio 2014 a Brescia presso l'Iszler dalle ore 9.00.

La partecipazione alla tornata è gratuita e libera, ma il numero limitato di posti rende d'obbligo l'iscrizione al link sottostante: http://goo.gl/nU5RTX.

Share
comments

Territorio