Top secret Maremma, tre giorni per riscoprire un territorio

 maremma580

Un week-end dedicato alla scoperta dei luoghi più nascosti della Maremma.

È questo lo spirito della versione autunnale del "Top Secret Maremma", manifestazione che per tre giorni, da Venerdì 31 Ottobre a Domenica 2 Novembre, porterà i turisti nei luoghi più particolari di un territorio che vuole rialzarsi dopo il periodo di grande difficoltà, causato dai tragici eventi connessi al maltempo dei giorni scorsi.

Il programma prevede visite guidate, presentazioni di libri, proiezioni di film, ma anche osservazioni astronomiche e mostre fotografiche. A questo lungo elenco si aggiunge anche l'inaugurazione della nuova biblioteca comunale. 

«Vogliamo riportare i turisti nei luoghi più belli e suggestivi del nostro territorio – spiega l'assessore comunale di Manciano (GR), Giulio Detti – e vogliamo soprattutto dimostrare che intendiamo lasciarci alle spalle il prima possibile i problemi causati dal maltempo.

Puntiamo a ripartire dal grande successo dell'Explore Maremma Walking Festival, durante il quale abbiamo catalizzato l'attenzione dei turisti e dei mezzi di comunicazione nazionali».

Share
comments

Territorio