Sagra della Canocchia e della Seppia a Porto Garibaldi

sagra della canocchia e della seppia580

Genti, luoghi, prodotti e tradizioni della pesca in festa a Porto Garibaldi: ritorna nella storica e vivacissima marineria a pochi chilometri da Comacchio, in provincia di Ferrara, il 18/19 e 25/26 maggio 2019 – con cena d'anteprima nella serata di venerdì 17 al Centro Parrocchiale – la Sagra della Canocchia e della Seppia.

Quest'anno, insieme alla nona edizione di quest'ormai tradizionale appuntamento di promozione e valorizzazione delle ancora numerosissime attività locali collegate al mondo del mare, celebrerà anche il Centenario dell'intitolazione del paese all'Eroe dei Due Mondi.

Proprio nel 1919, a settant'anni dal suo avventuroso approdo durante l'epica fuga da Roma, un decreto dell'allora Regno d'Italia autorizzava "il cambiamento della denominazione della frazione Magnavacca in Porto Garibaldi".

Una ricorrenza che sarà ricordata con numerosi eventi dal 13 aprile prossimo e durante tutta l'estate del più antico tra i Lidi Comacchiesi. Ma che punteggerà anche il 'cartellone' del doppio fine settimana della grande kermesse dell'identità marinara.

 Il programma completo, dettagliato e costantemente aggiornato della Sagra è consultabile sul sito www.sagradellacanocchia.it

Share
comments

Eventi