Monterosso Val d'Arda Festival 2019 a Castell'Arquato

Monterosso Val dArda Festival580

Torna l'appuntamento con il Monterosso Val d'Arda Festival, la manifestazione dedicata alla scoperta del vino Monterosso Val d'Arda e del suo territorio.

L'appuntamento è per l'ultimo fine settimana di aprile, il 27 e 28 aprile 2019, presso il borgo medioevale di Castell'Arquato (PC), eletto tra i Borghi più belli d'Italia e insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Il Festival è dedicato al Monterosso Val d'Arda, il vino DOC espressione dei colli piacentini, i cui vigneti si trovano sul colle che fronteggia Castell'Arquato.

Il Monterosso si ottiene da uve bianche che vengono unite già in fase di raccolta. Il vino è espressione di questo territorio e ne rappresenta la terra, la dedizione, la cultura del luogo.

Il Monterosso Val d'Arda Festival sarà l'occasione per scoprire, oltre all'enologia, la gastronomia locale e partecipare a eventi musicali, mostre, mercatini i e molto altro ancora. 

Il 28 aprile in particolare si celebrerà il Malvasia di Candia Aromatica Day, la Malvasia coltivata nel piacentino che appartiene a una delle diciassette varietà italiane iscritte col nome di Malvasia nel Registro Nazionale delle Varietà. 

www.monterossofestival.it 

Share
comments

Eventi