Festa dei Folli al Castello di Gropparello

Castello di Gropparello580

Il 10 marzo 2019, il Castello di Gropparello (PC) riapre ai bambini le porte del Parco delle Fiabe, il primo parco emotivo d'Italia, casa di orchi, maghi, streghe e cavalieri sempre pronti a correre in soccorso di una dama in pericolo.

È un mondo sospeso nel tempo, una bolla immune agli spilli appuntiti della realtà, che consente a grandi e piccini di immergersi in storie straordinarie, calandosi nei panni di personaggi mitici.

L'avventura che inaugura una nuova stagione di imprese ambientate nel Medioevo ricrea l'atmosfera della Festa dei Folli, occasione in cui l'ordine costituito si capovolgeva, l'ultimo dei popolani governava per un giorno e il re diventava suddito e povero.

Chi si inoltrerà nei 14 ettari di prati e boschi e valli intorno al maniero sulle colline piacentine potrà imbattersi in ciabattini travestiti da nobili, popolane mascherate da dame e saltimbanchi nei lussuosi panni di sovrani.

Tutti i visitatori, chiamati a interpretare il ruolo suggerito dall'abito loro assegnato, potranno vantarsi di fronte al re delle gesta epiche compiute per giungere al suo cospetto, dando vita a un surreale e divertentissimo momento di condivisione fuori da ogni schema.

Senza rendersene conto, i grandi tornano bambini e i bambini diventano eroi, in un giorno di emozioni che offre un assaggio della magia d'altri tempi che solo il Parco delle Fiabe è in grado di innescare.

Per informazioni:
Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.castellodigropparello.it 

Share
comments

Eventi