Carnevale degli Este 2019

carnevale degli este2019

Il risveglio della primavera, con il suo straordinario mondo floreale che nell'universo rinascimentale estense decorava giardini, alberi e spazi verdi tra le larghe mura della città di Ferrara, sarà celebrato nel fine settimana del 2 e 3 marzo 2019 per la nuova edizione del Carnevale degli Este.

Le splendide e grandi piazze del centro ferrarese, i suoi palazzi che ancora oggi raccontano le meraviglie storico-artistiche del Rinascimento e l'imponente Castello Estense, si animeranno di cortigiani e principesse, dame e cavalieri, maschere e simboli della natura vegetale per un ricco programma di eventi che renderà i visitatori protagonisti.

Un Carnevale fuori dal comune ed esclusivo quello che ogni anno si celebra a Ferrara, da vivere grazie al Consorzio Visit Ferrara, che offre vantaggi sul soggiorno e pacchetti per godersi questo viaggio speciale.

Madrina del Carnevale degli Este 2019 sarà Lucrezia Borgia, la duchessa di Ferrara che illuminò la città di cultura, scelta per celebrare il cinquecentenario della sua morte, traendo ispirazione dal celebre dipinto di Bartolomeo Veneto che la ritrae in veste di Flora, nome tutelare della vegetazione.

Share
comments

Eventi