Terre di Toscana 2019

terre di toscana2019

Torna a Lido di Camaiore (LUTerre di Toscana, che in occasione del ventennale della rivista Acquabuona.it, ideatrice ed organizzatrice dell'evento, annuncia per questa sua XII edizione una interessantissima novità, che andrà ad arricchire ed impreziosire il calendario della manifestazione: due degustazioni guidate, di raro fascino ed appeal, che si terranno nella giornata di domenica 3 marzo 2019, giorno di apertura della manifestazione che si concluderà lunedì 4 marzo.

Alle ore 15, a cura del giornalista Fernando Pardini, si svolgerà "Sangiovese & Co", una degustazione che avrà come protagonista il vitigno sangiovese ed alcuni dei suoi più fedeli alleati, mentre alle ore 17 si terrà quella a cura del giornalista Ernesto Gentili "La Nuova Tradizione" che andrà a toccare vini che nei vitigni internazionali hanno trovato la loro strada e la loro forza.

Entrambe saranno a numero chiuso e su prenotazione ed avranno il costo di 70 euro a persona. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Ad ospitare la kermesse, che come ogni anno vedrà schierati ai banchi di assaggio 130 grandi viticoltori e la presenza di oltre 600 etichette, sarà ancora Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, che il 3 ed il 4 marzo accoglierà i più grandi produttori della Toscana selezionati in modo da creare una mappa completa ed esaustiva dell'enologia regionale. 

Share
comments

Eventi