Franciacorta in bianco 2017, vetrina su biodiversità formaggi

franciacorta in bianco

Torna Franciacorta in bianco, dal 6 all'8 ottobre 2017 a Castegnato (BS), un percorso completamente rinnovato, il formaggio versione street food e l'importanza della montagna.

La biodiversità espressa dai formaggi italiani sarà protagonista della prossima edizione di Franciacorta in Bianco, con un'attenzione particolare sia nel programma sia nell'esposizione.

Il 2017 vedrà infatti il debutto della nuova area Eccellenza dei sapori d'Italia, una rappresentazione itinerante della classica boutique del gusto, dove ci saranno grandi formaggi (dall'Asiago in varie stagionature alla Fontina, dal Canestrato di Moliterno al Puzzone di Moena) accanto a paste fresche, salumi e conserve.

Un'area nuova che si andrà ad aggiungere ai protagonisti, da 21 anni, della rassegna: 60 tra consorzi, caseifici e rivenditori, che porteranno all'attenzione del pubblico oltre 200 tipologie differenti di formaggi.

Gli appassionati avranno di che essere soddisfatti anche a tavola, dove il formaggio sarà protagonista in tutti i piatti, anche in formato street food.

È la novità dell'Osteria Golosa, aperta nel terzo padiglione, dove saranno serviti gnocchi e paste ripiene ai formaggi (ma c'è anche una proposta per i vegani) e burger "in bianco", abbinati a una selezione di vini provenienti da tutte le regioni italiane.

www.franciacortainbianco.it 

Share
comments

Eventi