Una giornata a tu per tu con il vino Santa Maddalena

santa maddalena bolzano580

Sabato, 16 settembre 2017 Bolzano propone una giornata di degustazione dedicata al vino autoctono Santa Maddalena "classico" nella suggestiva cornice del parco del Parkhotel Laurin.

Verranno proposti diverse varietà di vino Santa Maddalena abbinati ai piatti di un menù a 6 portate preparato da alcuni degli chef più noti di Bolzano.

La degustazione master class, il seminario slow food e le visite guidate a tema impreziosiscono il programma di questa giornata. La giornata avrà inizio con una visita guidata del centro di Bolzano alla scoperta dei luoghi che, per storia e tradizione, sono legati al tema del vino.

L'itinerario proseguirà poi alla volta della collina di Santa Maddalena per una visita guidata nei vigneti, accompagnati dal sommelier Leopold Larcher che illustrerà il prezioso lavoro dei viticoltori. 

Gli appuntamenti del pomeriggio avranno luogo nella raffinata cornice del giardino del Parkhotel Laurin: dalle ore 16 alle ore 20 diciotto produttori di Santa Maddalena classico DOC presenteranno i propri vini.

La degustazione al tavolo darà agli ospiti la possibilità di confrontarsi direttamente con i produttori e di gustare gli eccellenti vini della scorsa e di precedenti annate, così come alcune rarità di Santa Maddalena.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,  www.bolzano-bozen.it 

Share
comments

Eventi