Viaggio tra i sapori del Delta del Po con la Sagra dell’Anguilla

sagra anguilla comacchio580

L'identità delle valli di Comacchio (FE) vive nella manifattura dell'anguilla, celebrata nei suoi variegati gusti dal 23 settembre al 9 ottobre 2016, per la 18esima edizione della Sagra dell'Anguilla.

Per 3 weekend la splendida città sull'acqua di Comacchio diventa scenario di piatti tipici, ricette antiche e pietanze innovative, tra fumanti stand e tanti eventi collaterali.

Si può partecipare a dimostrazioni di cattura dell'anguilla, ad escursioni in barca tra gli scenari del Delta del Po, cacce al tesoro e poi vivere l'esperienza di guidare le batane, le imbarcazioni tipiche, ed immergersi tra spettacoli, musica jazz, teatro e letteratura.

Da non perdere, il 1° ottobre, l'incontro gourmet con lo Chef Hiroshi Ogata, uno dei massimi esperti giapponesi della cucina dell'anguilla.

Tantissime le iniziative per scoprire il territorio, il percorso museale all'aperto tra gli antichi casoni delle valli e la Manifattura dei Marinati, che racconta la memoria della lavorazione dell'anguilla, oggi presidio Slow Food, ed un tempo cuore dell'economia e dell'artigianato della gente di Comacchio.

Per informazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.visitferrara.eu 

Share
comments

Eventi