Le Notti dei Montanari nel paese dolomitico degli alpinisti

cena del montanaro580

Nel paese dolomitico degli alpinisti, Tires al Catinaccio (BZ), che si erge davanti allo spettacolo delle altezzose cime Patrimonio Mondiale Unesco dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), nel cuore dell'estate vanno in scena le Notti dei Montanari.

Il paese, che ha il privilegio di essere immerso nel Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio, viene imbandito per 3 serate con le più prelibate specialità gastronomiche della tradizione locale, tra spettacoli musicali e danze popolari.

Le Notti dei Montanari saranno il 15 e il 29 luglio e il 12 agosto 2016, dalle 19.00 alle 24.00.

Nei suggestivi scorci del paese di Tires al Catinaccio, grazie alle associazioni locali, si potranno degustare ricette a base di selvaggina, di pesce, e poi canederli e piatti tipici, ascoltando i ritmi jazz e rock, blues e country, dei vari gruppi che si alterneranno per allietare la festa.

Per ballare e divertirsi ancora di più, non mancheranno le danze al chiaro di luna degli Schuhplattler di Collepietra e delle Alpler Plattlergitschen.

Il 21 luglio, invece, torna l'appuntamento del Berglertafel, l'esclusiva Cena del Montanaro, che il terzo giovedì del mese di luglio, secondo tradizione, viene allestita sul balcone naturale che si affaccia sul leggendario alpeggio di Proa, davanti alla magia dell"enrosadira", quando al tramonto le Dolomiti si dipingono di sfumature rosate, dal viola al rosso.

La tavolata, lunga oltre 100 metri per accogliere 170 buongustai, segue le linee della montagna, per permettere ai commensali di cenare godendosi lo spettacolo della natura.

Il Berglertafel 2016 è già al completo, ma per partecipare alla Cena del montanaro 2017, il 15 gennaio 2017 si aprono le prenotazioni, chiamando al 0471 642127 o scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Eventi