Altare Glass Fest, il fascino del vetro

altare glass fest2016

Anche quest'anno il fascino senza tempo dell'antica arte vetraria va in scena al Museo dell'Arte Vetraria di Altare (SV), nello splendido scenario di Villa Rosa, maestosa residenza in stile liberty.

Dal 21 luglio al 14 agosto 2016 si terrà, infatti, la quinta edizione di Altare Glass Fest, l'annuale rassegna dedicata al mondo del vetro e a tutto l'universo che gli ruota intorno... une vera e propria festa del vetro e per il vetro.

Tornano, dunque, le giornate di dimostrazione della soffiatura del vetro nell'antica fornace all'interno del giardino della villa, con maestri provenienti dai maggiori centri d'Italia, a partire da Murano, ma anche con prestigiosi ospiti in arrivo, ad esempio, dalla Francia e dalla Spagna, oltre ovviamente ai maestri altaresi.

Altare Glass Fest conferma anche la sua volontà di tramandare l'antico 'saper fare' legato al vetro altarese.

Ecco, dunque, per tutti coloro che vogliono apprendere alcuni 'trucchi del mestiere' vetraio, dal più giovane ed inesperto al più navigato ed esigente, un vasto programma di corsi che si susseguiranno dal 22 luglio al 14 agosto: dalla lavorazione di perle a lume, alla soffiatura e modellatura del vetro borosilicato, dall'incisione su vetro, alla vetrofusione.

Il costo dei corsi parte da 210 euro per circa 3 giornate di insegnamento.

www.museodelvetro.org 

Share
comments

Eventi