extraLucca Summer Edition, un mese dedicato all'olio di qualità

extralucca summer edition580

Un intero mese dedicato all'oro verde della tavola. Sarà quanto accadrà dal 1° al 31 luglio 2016 nell'antico foro romano di Lucca, sotto il Loggiato Pretorio di Piazza San Michele.

La splendida cittadina toscana ospiterà la II e rinnovata edizione di "extraLucca Summer Edition", ELSE, manifestazione figlia di "extraLucca", l'annuale forum sull'extravergine di eccellenza che vede protagoniste le migliori aziende di olio italiane, in scena, nel mese di febbraio, all'interno del Palazzo Ducale.

Durante questa sessione estiva, tutti i giorni - a partire dalle ore 11.00 di mattina e fino al tramonto - 22 produttori del Bel Paese faranno comprendere la bontà e la diversità delle varietà olivicole sparse nel nostro territorio.

Dalla Casaliva del Garda al Frantoio lucchese, dalla Rotondella campana alla Gentile di Chieti, passando per la Coratina pugliese e l'Ottobratica calabrese, solo per citarne alcune.

12 esperti dell'Accademia Maestrod'olio introdurranno il pubblico, sia neofita che esperto, in degustazioni guidate di tanti tipi di extravergine, abbinati al pane di Lucca e al pinzimonio.

Un vero e proprio mini corso sulla materia, con due appuntamenti giornalieri – alle ore 12.00 e alle 17.00 – in doppia lingua, italiano e inglese.

Share
comments

Eventi