Filmtage, Bolzano cinema

bolzano cinemaIl 28° Festival Bolzano Cinema Filmtage si svolgerà nel capoluogo altoatesino dal 9 al 13 aprile 2014. Le giornate di proiezioni a Bolzano, nascono dall'idea di poter dare a tutti la possibilità di assistere a film nuovi e che difficilmente si trovano nelle sale cinematografiche, se non d'essai e allo stesso tempo permettere a registi emergenti italiani, austriaci, svizzeri, francesi e tedeschi di farsi conoscere a un pubblico più ampio e interessato.

Un'ottima occasione anche per la produzione cinematografica altoatesina di farsi conoscere su più ampia scala, il Festival ha sempre dato molta importanza alla produzioni locali, come ad esempio i lavori della scuola Zelig.

Verranno proiettati vecchi film restaurati ma anche documentari realizzati grazie alla collaborazione di enti e case di produzione tra cui la DEFA-Stiftung di Berlino, il FilmFernsehFondsBayern di Monaco, e altri enti come il Goethe Institut di Bonn e Milano e altre piccole case cinematografiche e di distribuzione locali.

Share
comments

Eventi