A Torino torna il Salone del libro, cresce l'area food

Salone Libro Torino580

La ventisettesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene dal 8 al 12 maggio 2014 al Lingotto Fiere di Torino. Il Salone 2014 avrà come tema conduttore il Bene. Il Bene nelle sue implicazioni filosofiche, etiche, storiche, letterarie e neuroscientifiche.

Il concetto di Bene comune. La suggestione di Primo Levi del «lavoro fatto bene» per riscoprire la cura artigianale anche nella creazione e produzione editoriale.

Paese Ospite d'onore è la Santa Sede, presente con un grande spazio espositivo che riproduce il selciato di Piazza San Pietro e la cupola della Basilica nel progetto originario di Donato Bramante, di cui nel 2014 ricorrono i 500 anni dalla morte.

Paese Ospite d'onore del Salone 2015 sarà la Repubblica Federale di Germania, presente con una delegazione della Buchmesse di Francoforte, alla quale il Ministero degli Esteri di Berlino ha affidato il compito di organizzare il padiglione tedesco del 2015 e rappresentare ufficialmente il Paese Ospite.

E, tra le aree tematiche, cresce «Casa CookBook», l'area espositiva del Lingotto, all'interno del Padiglione 2, dedicata al mondo della cucina che quest'anno compie 4 anni. Durante i cinque giorni del Salone saranno presenti 25 editori tra cui molte nuove presenze. 

www.salonelibro.it 

Share
comments

Eventi