A Cesena il Festival del cibo di strada

Immagine12Appuntamento con Il Festival Internazionale del Cibo di Strada a Cesena nelle giornate del 4, 5 e 6 ottobre 2013. Incontri, talk food, esposizioni, animazioni, musica, teatro di strada e officine gastronomiche con laboratori sul cibo di strada nel Mediterraneo e nel mondo, con Vittorio Castellani  e lo chef Kumalè.

Gli appassionati della cucina di strada potranno contare anche quest'anno su un altro ghiotto appuntamento, nella città di Cesena dove si tieme dal 2000 il Festival, con "Saporìe – Il Festival del Cibo di Strada" che prevede un solido gemellaggio tra alcune regioni simbolo di questo tipo di cucina.

Quest'anno protagoniste saranno Genova e la Liguria, con il Monferrato, la Puglia, la Sicilia, la Campania, la Romagna e l'Emilia. Un evento durante il quale sarà possibile assaggiare la migliore cucina di strada proveniente da queste regioni simbolo dello street food italiano.

Nelle stesse giornate in tutta la città si terranno spettacoli di arte, musica, teatro di strada, incontri culturali, laboratori sul tema, presentazioni di libri e si svolgerà l'8° Raduno Nazionale Camper.

Dopo il grande successo riscosso l'anno scorso con la settima edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada, Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena e Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes hanno deciso di realizzare nel 2013 questa manifestazione incentrata su questo tipo di cucina riscoperta e valorizzata grazie al Festival di Cesena, diventata ora molto popolare.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share
comments

Eventi