EUROCHOCOLATE INDOOR, IL GRANDE SHOW DEL CIOCCOLATO DAL 14 AL 23 OTTOBRE

eurochocolate 2022 itin 4 22 570

Dopo il grande successo della prima edizione indoor Eurochocolate svela tutti i dettagli del prossimo imperdibile appuntamento, in programma dal 14 al 23 Ottobre presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia).

In oltre 14mila metri quadri di goloso intrattenimento a tema cacao e cioccolato, troveranno infatti spazio tante novità e alcuni immancabili must dell'ormai popolarissimo evento, per un'ineguagliabile full immersion multisensoriale alla scoperta dell'amatissimo Cibo degli Dèi, insieme a tanto buon cioccolato da degustare e acquistare. 

Il ricco programma dell'imminente edizione è stato presentato oggi, Venerdì 7 Ottobre, presso la ISA Spa a Bastia Umbra, Perugia. Presenti per l'occasione, insieme al Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, la Presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti, l'Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo del Comune di Perugia Gabriele Giottoli e l'Assessore al Commercio del Comune di Bastia Umbra Valeria Morettini.

eurochocolate 2022 itin 5 22 570

I tre padiglioni di Umbriafiere, facilmente raggiungibili grazie ai rapidi collegamenti viari, accoglieranno altrettante coloratissime aree tematiche caratterizzate da importanti scenografie: la Chocolate Experience, il Chocolate Show e il Funny Chocolate. Didattica, intrattenimento, degustazioni guidate, gioco, laboratori, animazione e un grande emporio del cioccolato animeranno la visita dei chocolovers.

Golosi omaggi attendono tutti i possessori dei ticket interi d’ingresso, a partire dalla simpatica confezione contenente un assortimento di 13 Saltimbocca alla Perugina con squisiti e morbidi ripieni, alla quale si aggiungono il Napolitain regalato da Plenitude e due imperdibili assaggi offerti da Lindt. I biglietti sono acquistabili sul sito www.eurochocolate.com o direttamente sul posto durante l’evento. Protagonisti di Eurochocolate sono anche quest’anno Regione Umbria, Comune di Perugia, Comune di Bastia Umbra e Sviluppumbria.

eurochocolate 2022 itin 1 22 570

In prima linea anche importanti sponsor del mondo del cioccolato e non solo che contribuiranno ancora una volta alla realizzazione del dolce evento più famoso in Italia. Felici in un secondo è il claim pronto ad accogliere i fedelissimi chocolover. Grazie alle linee tracciate dal noto designer Matteo Ragni, sarà infatti possibile giocare con il nuovo cioccolatino provando a farlo saltare in bocca mediante una rapida pressione con l'indice della mano.

Da qui il nome Saltimbocca, tradizionalmente associato a un popolarissimo secondo piatto, che nell’universo goloso di Eurochocolate si trasforma in un originale cioccolatino “alla Perugina”. Un vero e proprio esercizio giocoso e goloso, protagonista di un’imperdibile challenge: in palio l’opportunità di aggiudicarsi un ingresso omaggio all’evento, da abbinare a un biglietto già acquistato, dimostrando - con un video pubblicato sui propri canali social - di essere riusciti a compiere il goloso salto, portando il cioccolatino in bocca.

eurochocolate 2022 itin 3 22 570

Continuate a seguirci su web e social:
www.eurochocolate.com 
Facebook: Eurochocolate.official
Twitter: @faceciok
Instagram: @Eurochocolate
TikTok: @eurochocolate

 

 

Riceviamo da Ufficio Stampa Eurochocolate e volentieri pubblichiamo

Share
comments

Eventi