DALL'1 AL 3 LUGLIO, LA NOTTE ROSA CON VISIT FERRARA

Castello Estense in rosa foto di Luca Gavagna Leimmagini credit Visit Ferrara itin 22 570 ok

Dal 1° al 3 luglio 2022 in occasione della Notte Rosa, Visit Ferrara organizza un weekend di iniziative tutte da scoprire, tra cui le escursioni in barca e bici sugli Anelli del Po e le visite guidate narrative nel cuore della città estense. 

Una moltitudine eclettica di eventi, tra musica, visite guidate, escursioni, enogastronomia e fuochi d'artificio dipingeranno di rosa 110 km di Riviera Romagnola, da Comacchio (FE) a Cattolica, addentrandosi tra i borghi, le città e i castelli, nel weekend dal 1° al 3 luglio 2022 per l'attesissima Notte Rosa, che vedrà protagonista tutta la Provincia di Ferrara con appuntamenti speciali. In attesa dei concerti e degli spettacoli serali, i visitatori potranno esplorare il territorio ferrarese, partecipando alle escursioni giornaliere di Visit Ferrara lungo gli Anelli del Po, itinerari ad anello con partenza e rientro a Ferrara che integrano navigazione in barca e rigeneranti pedalate in bicicletta. Domenica 3 luglio 2022, alle ore 9.00, si può partecipare al tour sull'Anello del Po di Volano.

Valli Argenta credit Archivio Museo Valli di Argenta notte rosa itin 22 570

Una ciclopasseggiata lungo la Destra Po costeggiando il Grande Fiume e passando per il Castello di Fossadalbero per poi scendere verso la Pieve Romanica di San Venanzio. Dopo la tappa al ristorante Abate Ghiotto si visiterà Villa Mensa, per rientrare in barca da Sabbioncello San Vittore lungo il Po di Volano caricando le bici a bordo. Il costo è di 28 euro a persona, compreso l'accompagnatore lungo il percorso, le visite guidate e il rientro in barca. Sempre domenica 3 luglio alle 9.00 si potrà partecipare all'escursione Bike & Boat Ferrara-Baura, un mini tour di mezza giornata con partenza in barca dalla Darsena di Ferrara, visita all'Idrovora di Baura e ritorno nella città estense in bicicletta. Il prezzo è di 15 euro a persona. Gli itinerari sugli Anelli del Po si possono prenotare direttamente su: www.visitferrara.eu.

Consorzio Visit Ferrara Museo Delta Antico itin 22 570

Ferrara oltre a tingersi di rosa si animerà delle storie che hanno reso celebre il suo passato tra Medioevo e Rinascimento. Il 1° luglio alle 21.00, nel centro storico dominato dal bellissimo Castello Estense prenderà vita una visita guidata serale alla scoperta delle vicende delle Dame della Corte Estense, spose ribelli, cortigiane e intellettuali. Il prezzo è di 12 euro per gli adulti, gratis per i bambini fino a 11 anni. Sabato 2 luglio, ci sono le visite guidate di "Raccontare Ferrara": 2 ore, a partire dalle 17.00 per conoscere le arti e le architetture che decorano il cuore ferrarese a seguito di una guida esperta, che trasporterà i visitatori nella storia delineata dal Castello Estense, i palazzi rinascimentali che testimoniano antichi fasti e il Corso Ercole I d'Este. Il prezzo della visita guidata è di 12 euro a persona, per i bambini è gratis fino agli 11 anni. Le visite guidate si possono prenotare su www.visitferrara.eu.

Gli ambienti naturalistici attorno a Spiaggia Romea Archivio Spiaggia Romea itin 22 570

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.visitferrara.eu 

 

 

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo

Share
comments

Eventi