IL 25 GIUGNO A TREVI UNA NOTTE ROMANTICA CON I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA

trevi romantica notte 25 6 22 itin 570

Il 25 giugno a Trevi si celebra la Notte Romantica, l'iniziativa promossa ogni anno dall'associazione de "I Borghi più Belli d'Italia" il sabato successivo al solstizio, quando la sera si illumina e si colora di celeste e di arancio, con timide sfumature di viola. È questa la cromia che stupisce gli occhi di chi si affaccia dalle mura del borgo rivolgendo lo sguardo verso la valle incastonata tra le montagne umbre.

Panorami mozzafiato e profumi di grano appena mietuto apriranno le porte al primo evento dell'estate, un evento in cui si celebra la bellezza, non solo del territorio, ma delle emozioni, quelle vere, come l'amore: l'amore in tutte le sue forme. Trevi sarà la location perfetta per celebrare la festa dell'amore e del romanticismo, tra la magia delle sue piazze e dei suoi vicoli in una serata indimenticabile.

trevi romantica notte 25 6 22 itin 2 570

Tanti gli eventi che vi aspettano; sarà possibile vedere il borgo dall'alto con un giro turistico a bordo degli ultraleggeri dell'Avioclub Trevi, nel pomeriggio potrete immergervi nel relax più totale attraverso il Bagno Sonoro e Meditazione Guidata che farà risuonare il Chiostro di San Francesco con le Campane Tibetane del Maestro Paolo Goffredo Ricci.

Non mancheranno le degustazioni del prodotto principe della cittadina umbra, l'Olio Extravergine di Oliva. Passeggiate nei luoghi più suggestivi del borgo e aperitivi romantici nei bar del centro storico e in location d'eccezione come Villa Fabri dove si esibirà Juan Pedro. La musica della Banda Comunale di Trevi animerà Piazza Mazzini e subito dopo l'aperitivo, mentre il tramonto ancora incornicia i palazzi del borgo, i ristoranti del Centro Storico vi aspetteranno per la "cena a lume di candela".

borgo trevi romantica notte 25 6 22 itin 2 570

Il dopo cena sarà scandito tra arte e musica a Villa Fabri dove potrete ammirare le bellezze dell'edificio cinquecentesco attraverso le visite guidate svolte dagli Storici dell'Arte del Complesso Museale di san Francesco e ascoltare la musica dal vivo dell'Antifestival.

Al Chiostro di San Francesco verrà messo in scena lo spettacolo "Un Chiostro da Favola...dove regna il tuo sogno", un concerto dal vivo, all'aperto, a cura de I Ragazzi del Musical e Menti Associate, per passare una magica serata in compagnia delle canzoni Disney più belle di sempre.

Un evento per gli appassionati e gli innamorati, che potranno ammirare la bellezza del nostro borgo in ogni forma: non solo l'inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche angoli suggestivi, paesaggi incontaminati, filosofia del buon vivere e prelibatezze enogastronomiche.

Informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.treviturismo.it 
www.comune.trevi.pg.it 

 

Riceviamo da Servizio Turistico Trevi e volentieri pubblichiamo

Share
comments

Eventi