IL 22 APRILE AL VIA LA IV EDIZIONE DI CIBÒ SO GOOD! IL FESTIVAL DEI SAPORI D'ITALIA

evento sapori ditalia itin 22 570

Un viaggio ancora più emozionante e sorprendente. Sta per prendere il via la IV edizione di Cibò. So Good! il Festival dei Sapori d'Italia con un focus sui sapori dell'Appennino. Gli Appennini rappresentano la spina dorsale della Penisola e la culla della millenaria civiltà italica: questo inestimabile patrimonio, arricchito da una moderna offerta di turismo sostenibile, tradizioni culinarie e natura incontaminata, costituisce l'asse portante della 4° edizione di CIBÒ. So Good! In questa quarta edizione, oltre a raccontare e promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane, con una particolare attenzione ai prodotti dell'area appenninica, vi accompagneremo in un viaggio emozionante attraverso 14 regioni, 44 parchi nazionali e regionali, oltre 14 mila comuni, località termali e sciistiche.

mozzarella di bufala itin 22 570

Un itinerario entusiasmante alla scoperta degli oltre 350 prodotti DOP, IGP e TIPICI. Ma è anche un appuntamento nazionale per parlare di sostenibilità ambientale e mobilità intelligente e contribuire allo sviluppo e alla promozione di una maggiore consapevolezza sulla necessità di adottare compartimenti e abitudini sostenibili; obiettivi che hanno a che fare sia con l'ecologia e l'ambiente, sia con la qualità della vita delle persone. Parleremo di Turismo Slow per promuovere e fornire un'esperienza turistica in chiave di valorizzazione del territorio appenninico, delle sue tipicità, dei suoi luoghi e delle tradizioni.

salumi cibò itin 22 570

Tutto questo ti aspetta a Cibò. So Good! Il Festival dell'eccellenze DOP IGP e TIPICI per farti innamorare degli straordinari giacimenti del gusto, ricchi di storia, cultura e tradizione. Assaggia, degusta, impara, vivi la passione e la cultura del cibo a tutto sapore: stuzzicanti story cooking, appetitosi incontri con grandi chef e tanta informazione di qualità. Non per un turismo di massa, quindi, e di consumo rapido, ma come una destinazione di qualità sociale ed ambientale.

pasta ripiena itin 22 570

Cibò. So Good
Palazzo Re Enzo
Piazza del Nettuno 1, Bologna
Tel. 051328186
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.festivaldeisaporiditalia.it

 

Di  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Eventi