IL GIORNO DELLE MERAVIGLIE ALLE GROTTE DI PASTENA E COLLEPARDO IL 27 SETTEMBRE

grotte-pastena-collepardo 570

Il prossimo 27 settembre sarà il Giorno delle Meraviglie organizzato dalla Regione Lazio in occasione della Giornata mondiale del Turismo, ricorrenza che si celebra in tutto il mondo per promuovere la consapevolezza della comunità internazionale sull'importanza del turismo e sul suo valore sociale, culturale, politico ed economico. Le Grotte di Pastena e Collepardo, siti della Regione Lazio gestiti da LAZIOcrea, saranno meta in questo giorno speciale dedicato a tutti i visitatori di visite e percorsi naturalistici all'interno del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Dalle ore 9 alle 13, trekking dalle Grotte di Pastena al monte Solo, organizzato dall'Associazione La Fontiera. Il percorso sarà lungo il cammino religioso di Sant' Elena e San Sinforo. Ritrovo nel parco delle Grotte alle ore 09:00. Partenza per la cima del monte Solo (dove ci sono le installazioni dei due santi Sant' Elena della Croce e San Sinforo Martire). Ritorno con navetta al parcheggio delle Grotte.. Ai partecipanti sarà richiesto l'acquisto del biglietto delle Grotte con validità 30 gg.

grotte-collepardo 570

Alle Grotte di Collepardo sempre dalle ore 9 alle 13, a cura dell' Associazione Sylvatica in collaborazione con l'Associazione AMici del Cammino di San Benedetto prederà il via un percorso naturalistico lungo il sentiero di San Benedetto dal pozzo d'Antullo alle grotte passando per la Certosa di Trisulti. Ritrovo al Pozzo d'Antullo alle ore 09:00 e visita guidata del pozzo. Camminata fino alla Certosa di Trisulti con riconoscimento delle erbe che si incontreranno durante il percorso. Navetta da Trisulti alle grotte di Collepardo. Visita alle grotte. Navetta per il Pozzo d'Antullo. Ai partecipanti sarà richiesto l'acquisto del biglietto di ingresso al Pozzo d'Antullo e alle Grotte con validità 30 gg (il biglietto d'ingresso alla Certosa di Trisulti di € 5 sarà in aggiunta a quello di ingresso al Pozzo e alle Grotte). In caso di condizioni metereologiche avverse gli eventi verranno annullati.

Info e dettagli su www.grottepastenacollepardo.it e su www.grottepastenacollepardo.it

Riceviamo da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e volentieri pubblichiamo.

Share
comments

Eventi