I SENSI DEL MARE DI MARCO NEREO ROTELLI DEDICATO AI CINQUE SENSI, A LERICI DAL 3 AGOSTO AL 3 OTTOBRE 2020

castello notturno evento

Uno dei borghi di mare più belli della Liguria, amato da letterati ed artisti, con spiagge dorate, castelli medievali e ville immerse nel verde. Perla della Riviera di Levante, è affacciata sul Golfo dei Poeti, al centro di una piccola insenatura dominata da un promontorio su cui si erge il Castello. Nel luogo della bellezza assoluta, cantata da tanti intellettuali si realizzerà il progetto "I sensi del mare" con un percorso estetico ed etico attraverso la rinnovata attenzione ai nostri cinque sensi. Un invito ad investire sul nostro essere grazie all'arte e alla cultura. Lerici, città dei poeti, punta a un'idea di purezza, sull'identità mediterranea.

Borgo di Lerici La Spezia Liguria 570

Artisti, musicisti, studiosi di livello internazionale parteciperanno al progetto che si rivolge al sentire, al vedere, al fiutare, al toccare, ed è un invito ad essere tutti partecipi, tutti attori pronti a generare e sviluppare attitudini nella dimensione dello stupore. Potremo così ammirare i Castelli di Lerici e San Terenzo illuminati fino al 3 ottobre da Marco Nereo Rotelli ad nuova luce e scoprire i profumi della e nella natura di Maria Candida Gentile, ascoltare e "vedere" una nuova web radio dedicata a Lerici ideata da Alessio Bertallot e ritornare alla magia della scrittura a mano con la presenza del più grande poeta cinese, Yang Lian, coadiuvato dallo studioso del Futurismo Guido Andrea Pautasso.

Lerici paese 570

Per passare al quotidiano, ascolteremo le problematiche e le risorse del mare raccontate da Giuseppe Costa, Sergio Buttiglieri e Marco Buticchi; per passare alla terra Oscar Farinetti interverrà sul gusto mediterraneo mentre Carlo Montalbetti e Nando Pagnoncelli racconteranno come la possibilità di vivere in un ambiente più sano dipenda dal senso civico e dal rispetto verso l'altro e l'ambiente. Cinque sensi per Lerici : il progetto che viene proposto è articolato in più fasi che toccano i cinque sensi

INFO:
www.lericicoast.it 

Share
comments

Eventi