A Vini D'Autore una panoramica del Vigneto Italia

Vini dautore  Terre dItalia580

Domenica 21 e lunedì 22 maggio 2019 si rinnova a Lido di Camaiore (LU) l'appuntamento con Vini D'Autore - Terre D'Italia (www.vinidautore.info), manifestazione ormai punto di riferimento per operatori ed enoappassionati nata per omaggiare l'eccellenza enoica del Bel Paese attraverso un viaggio virtuale e sensoriale ad alto tasso di coinvolgimento.

Protagonisti della settima edizione saranno ancora una volta gli 80 produttori presenti ai banchi di assaggio, provenienti da pressoché tutte le regioni e pronti a raccontare, attraverso le loro etichette più rappresentative, la storia dell'azienda e le nuove produzioni.

La degustazione, aperta a wine lovers, giornalisti ed operatori del settore, potrà contare sulla presenza di oltre 400 vini in assaggio, in rappresentanza di territori celebri e dal fascino eterno così come di distretti meno noti ma oltremodo intriganti.

Sarà così possibile andare alla scoperta di una prestigiosa, eclettica e niente affatto scontata selezione "d'autore" in grado di offrire una stimolante panoramica del "Vigneto Italia", grazie anche alla diversità negli approcci che caratterizza e rende unico il lavoro e la filosofia di ciascun produttore.

Cornice dell'attesissima kermesse sarà come da tradizione il prestigioso Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, a pochi passi dal litorale versiliese: una location unica e luminosa ideale per trascorrere un'intensissima due giorni tra Bacco e mare.

La manifestazione è ideata e organizzata dal gruppo che dal 1999 dà forma e sostanza alla testata on line L'AcquaBuona (www.acquabuona.it), specializzata nell'informazione e nell'approfondimento su enogastronomia ed agroalimentare di qualità. 

Un team che da undici anni è anche ideatore e organizzatore di Terre di Toscana, fra le più importanti manifestazioni dedicate al vino toscano, alla quale ogni anno prendono parte 130 produttori ed oltre 3000 visitatori fra giornalisti, buyers, ristoratori, enotecari, distributori ed appassionati.

Share
comments

Eventi