Japan Food Festival 2019 a Roma

japan food festival580

Domenica 14 aprile 2019 il meraviglioso giardino di Borgo Ripa di Roma si trasformerà per un giorno in un temporary restaurant giapponese per il Japan Food Festival. 11 corner tematici, aperti dalle ore 12.00 alle 23.00, dove sarà possibile degustare i piatti della cultura giapponese preparati dagli chef delle migliori realtà romane.

Una giornata intera dedicata alla cucina e alla tradizione nipponica con un ricco programma di attività che prevede Degustazioni, Masterclass, Show Cooking e Workshop con la possibilità per tutti gli appassionati di imparare le tecniche, la storia e i segreti dell'arte culinaria giapponese.

La suggestiva location si trova nel cuore di Trastevere, presso il Lungotevere Ripa. Un complesso storico circondato da mura e appartenuto alla famiglia Doria Pamphilj.

Un magnifico giardino che lambiva le sponde del Tevere, chiamato "Giardino delle delizie" e appartenuto a Donna Olimpia Maidalchini Pamphilj. Dopo un accurato restyling durato oltre 10 anni, l'antico Complesso è diventato un moderno luogo d'incontro tra hospitality & food, conservando l'atmosfera intima e incantata della Roma barocca del Seicento.

L'evento è organizzato in collaborazione con Roma.Eat, il network di promozione, comunicazione e divulgazione enogastronomica che nasce dall'idea di promuovere la passione e la cultura del cibo, diffondendo l'educazione al gusto, valorizzando le reti dei produttori e facendo conoscere gli straordinari sapori di diversi segmenti del food & beverage.

Tante le iniziative previste per la giornata, tra cui:
- Diverse Masterclass dedicate al Sakè, organizzate da BEREGIAPPONESE
- Show Cooking di MIKA per imparare a creare i Makizushi e i Temaki
- Workshop dedicato ai Gyoza, i gustosi ravioli giapponesi, a cura del ristorante LEO'S GYOZA

Share
comments

Eventi