“Come una Volta”, Natale a Parma alla scoperta di antichi sapori e tradizioni

come una volta parma580

A Natale cresce la voglia di vivere le tradizioni più autentiche, soprattutto quelle legate al cibo, simbolo di questo periodo dell'anno.

Un soggiorno a Parma durante le Feste di Natale rappresenta più che mai un'immersione negli aromi e nei profumi di questa terra, cuore della Food Valley italiana: la Città Creativa UNESCO per la Gastronomia propone un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori più autentici e tradizionali del territorio, con la quarta edizione del mercato "Come una volta", dal 14 al 23 dicembre 2017, dalle 10.00 alle 20.00, in Piazza Garibaldi.

"Come una Volta", promosso dal Consorzio di Tutela del Maiale Nero, dal Comune di Parma e da Parma UNESCO City of Gastronomy, è un appuntamento con la magia del pranzo di Natale e delle sue tradizioni, insieme a 11 produttori d'eccellenza che da generazioni si tramandano i segreti del mestiere.

Presso i loro stand si potranno degustare e acquistare i prodotti che hanno contribuito a rendere Parma Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, dai salumi ai formaggi, agli ortaggi di stagione, ai dolci natalizi, all'aceto, alle birre biologiche e ai vini. Non mancherà lo "square food" per degustazioni in piazza, con i prodotti tipici del territorio.

www.comeunavoltaparma.it 

Share
comments

Eventi