La Nocciola in tavola

relais villa amelia580

La Nocciola Piemonte IGP torna al centro della grande ristorazione europea. Lunedì 27 novembre 2017 infatti è di scena la Nocciola in tavola che vede 17 chef e pasticceri italiani e stranieri di altrettanti ristoranti stellati e di pregio confrontarsi sul suo utilizzo in preparazioni dolci e salate.

Il tutto con la regia di Chef Damiano Nigro, del Ristorante Relais Villa d'Amelia 1* Michelin a Benevello (CN).

Ogni chef presenterà in anteprima davanti al pubblico un piatto a sua scelta con una sola regola: tra gli ingredienti devono sempre essere presenti la nocciola Piemonte IGP e un prodotto tipico del territorio di provenienza; come in una vera e propria performance live, si vedranno gli chef all'opera, sarà possibile scoprire i trucchi (non tutti!) delle loro ricette e infine deliziare il palato con i gustosissimi assaggi.

La novità di quest'anno è l'abbinamento tra il piatto ed un vino appositamente pensato da chef e produttori vinicoli per esaltare proprietà e qualità di entrambi i prodotti.Una sfiziosa anteprima: lo chef Damiano Nigro creerà un piatto con la nocciola Piemonte IGP, miele di acacia, cardo gobbo di Nizza e tartufo bianco d'Alba.

"L'idea alla base di questa serata è nata dalla mia passione per la ricerca di materie prime locali di altissima qualità e il desiderio di sperimentarne l'utilizzo insieme a sapori particolari per creare nuove esperienze di gusto" afferma lo Chef.

L'evento La Nocciola in tavola è organizzato dal Relais Villa d'Amelia, nel cuore delle Langhe.

Share
comments

Eventi