Guido Scarabottolo I Ragazzi del Bazar di Kashan

scarabottolo mostra mutty580

Lo spazio Mutty di Castiglione delle Stiviere (MN) ospiterà dal 10 novembre al 9 dicembre 2017 la mostra "Guido Scarabottolo I Ragazzi del Bazar di Kashan", con ingresso gratuito. 

Guido Scarabottolo, uno dei più noti ed amati illustratori italiani, esporrà un progetto che presenta un aspetto completamente inedito della sua produzione artistica.

Verranno infatti esposti non dei disegni, ma una serie di fotografie che l'autore ha scattato durante un viaggio alla scoperta dell'Iran, dove era stato invitato in occasione della Fiera del Libro di Tehran.

Profondamente affascinato dai luoghi e dalle persone che ha incontrato visitando città, villaggi e deserto, Scarabottolo ha sentito l'urgenza di fissare le proprie impressioni con uno strumento che gli permettesse di catturarle celermente.

Nonostante il mezzo insolito, da questi scatti emerge tutta la sua sensibilità di uomo e artista capace di posare lo sguardo anche su soggetti inaspettati, che riescono a restituire con grande semplicità ed efficacia aspetti diversi della complessità della cultura persiana.

Scarabottolo, grafico e illustratore, con questo lavoro dimostra di essere un artista che non ha paura di abbandonare momentaneamente la tecnica espressiva prediletta e di lasciarsi guidare solo dal proprio sguardo e dalla propria curiosità. 

MuttY, un luogo per un'idea
Viale Maifreni, 54
Castiglione delle Stiviere, Mantova
www.mutty.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |+39 0376 639921

Share
comments

Eventi