Parma celebra la musica di Giuseppe Verdi

Piazza-Duomo-Parma-Credit-Francesca-Cavalca580

A Parma risuonano le note di Giuseppe Verdi. La città Unesco per la gastronomia e candidata a Capitale della cultura 2020 rende omaggio al grande musicista con tante iniziative che coinvolgono i visitatori fino a fine ottobre 2017.

Al Teatro Regio di Parma, fino al 22 ottobre, va in scena il prestigioso Festival Verdi, con opere liriche ed eventi collaterali (www.teatroregioparma.it).

Ogni giorno alle 13.00, dalle finestre del Ridotto del Teatro Regio si affacciano vari artisti che interpretano nel cuore della città le più belle arie verdiane, sorprendendo i passanti e regalando loro emozionanti momenti di musica.

Oltre 300 spazi, tra gallerie, luoghi espositivi, alberghi, propongono opere e gadget dedicati a Giuseppe Verdi. Mentre i ristoranti portano in tavola menu ispirati alla cultura e alla passione del maestro per il cibo.

Tra questi, il 23 ottobre, il Ponte Nord organizza un aperitivo e una cena con momenti di spettacolo che traggono linfa dalla musica verdiana, il Wopa si prepara invece all'Halloween Verdiano del 30 ottobre con dj set di diversi generi musicali, tra cui opere di Verdi reinterpretate in chiave elettronica.

Share
comments

Eventi