Domenica 8 ottobre, Una Giornata Fantastica con Harry Potter

3 Harry Potter alla Rocca di Lonato580

Immedesimarsi in personaggi di saghe e racconti, vestendone i panni ed emulandone per una giornata le gesta: le avventure in costume consentono a bambini e adolescenti di vivere esperienze divertenti, nel segno della fantasia.

Il divertimento è ancora maggiore se la location che ospita i giochi di ruolo è carica di storia ed è essa stessa un tassello importante dell'evento. L'imponente Rocca di Lonato del Garda (Bs), con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, è cornice ideale per inscenare storie ambientate in tempi lontani e in luoghi immaginari.

Sarà quindi lo scenario perfetto per accogliere l'8 ottobre la Giornata Fantastica con Harry Potter, ormai tradizionale appuntamento autunnale che richiama centinaia di piccoli fans del famoso maghetto. Catapultati dagli animatori nella magica scuola di magia di Hogwarts, i bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei maghi più famosi.

Ad organizzare l'evento, con la Fondazione Ugo da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica.

In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

Share
comments

Eventi