Gli eroi della musica folk suonano tra le Dolomiti

Alpe-di-Siusi-Berglertafel-Foto-di-Helmuth-Rier-11580

L'estate è alle porte, le vette dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO) brillano sotto il sole, masi e praterie brulicano di erbe e fiori.

E nell'aria risuonano le note degli eroi della musica folk. Il 16 e 17 giugno 2017 tornano ad esibirsi sotto il cielo alpino gli ambasciatori musicali dell'area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, per la 21esima edizione dell'Open Air dei Kastelruther Spatzen.

Il concerto di primavera più atteso dell'anno, attira negli scenari del Parco Naturale dello Sciliar Catinaccio tantissimi fans provenienti da tutta Europa, pronti ad ascoltare e a ballare con le canzoni che hanno fatto la storia dell'area vacanze Alpe di Siusi e a divertirsi con i brani dell'ultimo album "Die Sonne scheint für alle" del 2016.

Albin Gross, che fa anche il commerciante, Valentin Silbernagl che ha la passione per i cavalli, Walter Mauroner, meccanico e appassionato di sci, Kurt Dasser maestro ed amante dei viaggi, Karl Heufler che ha per hobby il bricolage, Norbert Rier allevatore di cavalli, provengono tutti da Castelrotto, il paese da cui i Kastelruther Spatzen prendono il nome.

Solo Rüdiger Hemmelmann proviene dalla Germania. Tra i numerosi premi ricevuti, la band ha segnato il record, vincendo per 13 volte l'Echo Music Awards. Per conoscere tutta la loro storia e le loro imprese, a Castelrotto si può visitare anche il museo a loro dedicato, diviso in 7 sale ed ispirato alle baite tirolesi.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Dolomiti)
Tel. 0471709600
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web Alpe di Siusi/Seiser Alm: www.seiseralm.it 

Share
comments

Eventi