A Selva di Montebello torna la Festa dei vini Doc di Gambellara

Vini Doc Gambellara580

E' come sempre all'insegna dei migliori sapori tipici del territorio la Festa dei vini Doc di Gambellara che anche quest'anno torna a Selva di Montebello con un cartellone ricco di iniziative.

L'appuntamento è da sabato 15 a domenica 24 aprile, quando protagonisti saranno i vini e i prodotti della tradizione gastronomica vicentina abbinati a musica, giochi popolari e iniziative per tutte le età.

Momento clou della manifestazione, giunta alla 48esima edizione e organizzata dal Comitato Festa del Vino di Selva di Montebello con il patrocinio del Comune di Montebello e sotto l'egida del Consorzio Tutela Vini Doc Gambellara, sarà la premiazione della Mostra-concorso dei vini Doc di Gambellara, inaugurata presso il salone delle ex scuole elementari alle ore 11.30.

La premiazione delle migliori produzioni vinicole della zona si svolgerà quest'anno durante il pranzo della tradizione "Pasquetta con il tortello e il capretto", a cura degli chef della Strada del Recioto, in programma lunedì 17 aprile alle ore 12.30.

Nel pomeriggio sarà allestito un goloso "Angolo dei Passiti", dove le interpretazioni più autentiche di Recioto di Gambellara Docg e Vin Santo potranno essere abbinate a dolci tipici. Giochi popolari, musica e stand gastronomici scandiranno il resto della giornata.

Tra gli appuntamenti da non perdere nei giorni successivi della festa, sabato 22 aprile, alle ore 19, nel teatro tenda di piazza Mattiello andrà in scena "Happy Gambellara", aperitivo con i vini vulcanici con assaggi di prodotti del territorio e dj set.

 

Share
comments

Eventi