Beef & Snow sulle Dolomiti

Obereggen-Beef-Snow580

Tra tutte le leggende che hanno come teatro la Val D'Ega, quella del manzo sulle piste da sci deve ancora nascere ma è certo che ci vorrà pochissimo tempo perché diventi una tradizione sulla bocca e nello stomaco di tutti gli appassionati di cibo e di montagna.

Ogni giorno, dal 3 al 19 febbraio 2017, Beef & Snow offre l'opportunità di godersi il piacere delle piste sostando alla scoperta del gusto inimitabile della carne di manzo della Val d'Ega.

Le baite di Carezza e Obereggen (BZ), nonché i ristoranti dell'area turistica, serviranno tante ricette speciali a base di carne di manzo di qualità proveniente dall'area turistica nel cuore delle Dolomiti.

A fare da contorno, un ricco programma di eventi che si apre il 4 febbraio, con "Beef & Beats" presso la Baita Gardoné nel comprensorio di Obereggen, e continua, il giorno dopo, con Cestino dal maso Val d'Ega.

Presentazione e vendita di prodotti freschi di agricoltori locali presso la stazione a valle Paolina nella ski Area Carezza, evento riproposto sabato 11 presso il locale "Platzl" a Obereggen . Naturalmente, è solo l'inizio.

Giovedì 9 febbraio, alle 10.00, la visita guidata all'agriturismo Maso Stadlalm è il preludio alla merenda tipica con prodotti del maso (prenotazioni entro il giorno prima ore 17 negli uffici turistici, tel. 0471 61 95 20; quota di adesione a persona: Euro 15), mentre domenica 12 febbraio la grigliata "Beef & Snow" presso la malga Mayrl si preannuncia già come uno degli eventi della stagione. 

Il gran finale, domenica 19 febbraio, prenota un posto nel cuore delle Dolomiti con la festa di chiusura presso la stazione a valle della seggiovia Laurin III sulla malga Frommer nella Ski Area Carezza.

Il programma comprende aperitivo, manzo intero arrostito della Val d'Ega e musica dal vivo. In caso di maltempo, la manifestazione avrà luogo nel Ristorante "Tscheiner Hütte" Duca di Pistoia a Carezza.

Share
comments

Eventi