Riprendersi la città camminando. Al via a Milano la prima edizione del Walking Day

walking day milano580

Partirà dall'Arena domenica 6 novembre 2016 e si snoderà per 8 chilometri per le vie del centro Walking Day 2016, il primo evento interamente dedicato al walking mai organizzato a Milano.

La grande festa del cammino aprirà però i battenti già il giorno prima, presso il Villaggio allestito all'Arena, dove si susseguiranno incontri, iniziative, momenti ludici indirizzati a bambini, adulti e anziani. Iscrizioni attive da oggi sul sito www.walkingday.it

L'evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, intende rivolgersi a persone di ogni età, perché camminare è la migliore risorsa a disposizione di tutti per vincere la battaglia contro la sedentarietà e per avvicinare tutti alla pratica motorio-sportiva.

A differenza di altri sport che richiedono competenze e abilità particolari, camminare è infatti un'attività alla portata di tutti.

La prima edizione del Walking Day è promossa da Opes, Organizzazione per l'Educazione allo Sport, e organizzata da PromoS Italia, MAP Italia - Fitwalking Italia (fondata dai fratelli Damilano), Scuola Italiana Nordic Walking, Csportmarketing e Theoria. Charity Partner dell'evento è Banco Alimentare.

Tra i tanti eventi sportivi, corse e maratone competitive e non che si svolgono a Milano, Walking Day è l'iniziativa che mancava, l'unica dedicata esclusivamente al Walking e all'Urban Health, che coniuga il camminare con uno stile di vita e una mobilità sostenibili.

L'obiettivo è realizzare un evento rivolto a tutti coloro che, senza distinzione di età e di sesso, sono interessati alla salute, al benessere e alla sana pratica sportiva, nonché a riappropriarsi della città e dei suoi luoghi meno noti senza...inseguire un Pokemon!

Share
comments

Eventi