Primi d'Italia 2016 solidale con Amatrice

primi d italia580

Primi d'Italia è il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti in programma a Foligno (PG) dal 29 settembre al 2 ottobre 2016. 

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, sono i protagonisti della maratona culinaria più appetitosa d'Italia.

Una manifestazione che veste a festa l'intero centro storico di Foligno, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

Quattro giorni all'insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento.

Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

Visto inoltre il bellissimo rapporto tra la città di Amatrice, colpita dal terremoto, e il Festival, presso il Rione del Cassero sarà presente il Villaggio Amatriciana, il cui incasso totale sarà integralmente devoluto dal Festival alla città di Amatrice e ai suoi abitanti.

Per quattro giorni dunque, presso il Villaggio Amatriciana sarà degustabile l'autentica pasta laziale al costo di 10,00€; un piatto per la solidarietà, un buon mangiare che farà bene a tanti.

www.iprimiditalia.it 

Share
comments

Eventi