Festival dei Due Mondi di Spoleto

FestivalDeiDueMondi spoleto580

Il Festival dei Due Mondi di Spoleto si svolge quest'anno dal 24 giugno al 10 luglio 2016, 17 giorni di grande spettacolo, con oltre 50 titoli e più di 150 aperture di sipario: opera, musica, danza, teatro, numerosi eventi speciali e mostre d'arte.

Alla sua 59a edizione, il Festival di Spoleto conferma il suo carattere originale e il suo prestigio internazionale. Storico luogo di incontro tra culture diverse, offre una vetrina d'eccellenza ai grandi artisti e a quelli emergenti ed è promotore di nuove creazioni.

Sotto la guida di Giorgio Ferrara, al suo nono anno di direzione artistica, il Festival di Spoleto è cresciuto fortemente, dalle 5000 presenze del 2007 alle 70.000 del 2015.

Ciò ha contribuito a rafforzare l'attenzione delle istituzioni, degli artisti, degli operatori, delle aziende, dei media nei confronti della manifestazione che si è affermata quale evento di risonanza mondiale e appuntamento da non perdere.

Queste le parole che il direttore artistico ha dedicato quest'anno alla manifestazione: "Nel moltiplicarsi dei mondi e delle nuove genti, risuona dalle antiche profondità di un tempo pur sempre giovane, il richiamo del Bello, dell'Intelligenza e dell'Arte. Che è anche comandamento a non vacillare nella loro difesa".

Per informazioni: www.festivaldispoleto.com 

Share
comments

Eventi