Bresaola Festival a Sondrio

bresaola festival580

Anche quest'anno torna la più famosa mostra-mercato dei produttori locali di bresaola della provincia di Sondrio.

Dal 28 al 29 maggio 2016 gli appassionati di food non potranno mancare il goloso appuntamento con il 'Bresaola Festival', organizzato dal Comune di Sondrio in collaborazione con il Consorzio Bresaola di Valtellina e con l'Unione Commercio Turismo e Servizi della Provincia di Sondrio, che si terrà nelle principali vie della città (Piazza Garibaldi, Corso Italia e Piazza Campello).

Il weekend in onore delle eccellenze gastronomiche inizia sabato 28 alle 16 con tante degustazioni in cui a dominare la scena sarà, ovviamente, la bresaola ma ci sarà spazio per le altre specialità della tavola valtellinese.

Ad affiancare la mostra mercato tanti eventi dedicati al gusto, come show-cooking tenuti da importanti chef e menù a tema bresaola in alcuni ristoranti convenzionati e poi attività per tutta la famiglia, come laboratori tematici per i più piccoli, visite guidate della città, concerti, cori ed esibizioni sportive.

La kermesse di Sondrio può essere l'occasione ideale per conoscere da vicino un cibo sano e leggero, povero di
grassi ma ricco di proteine nobili (il 33,1% in 100 grammi), vitamine (soprattutto B12) e minerali (ferro, potassio e zinco) e per questo particolarmente adatto a chi è attento alla linea e agli sportivi.

Share
comments

Eventi