Trevi apre le porte all'estate con eventi e mostre

trevi mercato contadino 28 giugno 2015
A Trevi (PG), domenica 28 giugno 2015 sarà una giornata ricca di eventi, appuntamenti e iniziative culturali, inseriti in un programma che apre le porte all’estate 2015. 
 
Come ogni IV domenica del mese, chi ama perdersi e ritrovarsi tra oggetti d’antiquariato, mobili restaurati, abiti d’altri tempi, borse ed occhiali vintage, dipinti e bigiotteria, potrà farlo in Piazza Garibaldi, dove ci sarà il Mercatino delle Pulci con i tanti espositori pronti a raccontare la storia dei loro pezzi antichi. 
 
Mentre per chi desidera riscoprire i prodotti della terra a Km 0 o quasi, in Piazza Mazzini ci sarà il Mercato del Contadino, dove i piccoli produttori esporranno le loro bontà.
 
Lungo la bellissima e panoramica passeggiata di Viale Ciuffelli, la Confcommercio insieme a Fiev Fiere ed Eventi, organizza la Passeggiata in Fiera, dove sarà possibile trovare articoli per la persona, per la casa e artigianali, e prodotti tipici. Durante l’evento, ci saranno momenti di intrattenimento per bambini (per info tel. 3339990479 – 3388104495). 
 
Per chi vuole scoprire o riscoprire le bellezze storico-artistiche di Trevi, Sistema Museo organizza dei percorsi di trekking urbano alla scoperta dei suoi luoghi unici e ricchi di interesse. L’appuntamento è quindi al Museo Raccolta d’arte di San Francesco alle ore 11.00 (per info www.sistemamuseo.it). 
 
Fino al 16 agosto sarà inoltre possibile visitare la mostra di Nicola Maria Martino, inserita all’interno del calendario di appuntamenti dedicati alla pittura contemporanea, organizzata dal Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini e installata presso la Pinacoteca di San Francesco.  
 
Mentre proprio a Palazzo Lucarini sarà invece possibile visitare la mostra “Officine dell’Umbria 2015 – Quando l’arte contemporanea guarda alla realtà sociale”, nata grazie alla partecipazione degli artisti Lisa Wade (1972, Washington, D.C., U.S.A – vive e lavora tra New York e la Sicilia) e Carmelo Nicotra (Agrigento nel 1983 – vive e lavora a Favara e a Palermo).
 
Ha dato il suo contributo anche Officinedellumbria_2015, che ha condotto alcune scolaresche umbre a produrre direttamente al museo una serie di lavori considerati un’opera ad un tempo personale e collettiva. I bambini partecipanti sono stati circa 200. 
 
Inoltre, nelle sale del museo dedicate a Galleria Cinica, si potrà visitare la mostra dal titolo “Rature. Spazio del possibile. Azione numero 2” di Alisia Cruciani, a cura di Michele Gentili. (Per info www.palazzolucarini.it).
Share
comments

Eventi