Calici di Stelle a Bolzano per la notte di San Lorenzo

calici di stelle bolzano san lorenzo580

È l'evento più atteso di tutta l'estate dagli enoturisti e in generale dagli amanti di Bacco. Il 10 agosto si rinnova l'appuntamento con "Calici di Stelle", la manifestazione ideata dall'Associazione Nazionale Città del Vino cui Bolzano aderisce con una manifestazione dal sapore e dal programma originali e un po' diversi.

Una kermesse particolarmente sentita e suggestiva, nel capoluogo altoatesino, vuoi per la location che la ospita (la via dei Portici), vuoi per la vocazione vitivinicola della città, con le sue colline ricche di vigneti, esempio unico a livello nazionale in quanto non sono state deturpate negli anni dall'edificazione selvaggia (sono ancora oggi puntellate solo da alcuni bellissimi masi storici). 

Se il periodo autunnale, con la vendemmia, è uno dei più attesi e ricchi di appuntamenti dell'anno, già nel pieno dell'estate c'è così un evento molto conosciuto e frequentato che invita gli ospiti a visitare il capoluogo altoatesino.

Un invito aperto anche a chi, trascorrendo le proprie vacanze in montagna, trova magari una "scusa" giusta per scendere una sera in città.

E brindare alle stelle cadenti degustando i migliori vini bianchi e rossi portati sotto i Portici dalle principali cantine locali, che allestiscono uno speciale percorso lungo la via dello shopping cittadino per eccellenza.

Oltre all'ampia scelta di vini gli ospiti trovano per l'occasione anche stand gastronomici dove si possono assaggiare i diversi prodotti tipici dell'Alto Adige, come speck, formaggi, pane, dolci e molto altro ancora.

L'appuntamento con Calici di Stelle è dalle ore 18.30 fino a mezzanotte. Per info contattare l'Azienda di Soggiorno e Turismo, tel. 0471 307000.

Share
comments

Eventi