Trento Film Festival, inno alla montagna

trento film festival580

Dal 30 aprile al 10 maggio 2015 si svolgerà, tra Trento e Bolzano, la 63. edizione del Trento Film Festival, la prima e più antica rassegna cinematografica al mondo dedicata alla montagna, all'esplorazione e all'avventura, diventata negli anni uno degli appuntamenti più attesi per discutere e riflettere su tutto ciò che ruotaintorno al mondo della montagnae più in generale all'ambiente, alla natura.

I numeri.Un Trento Film Festival in costante crescita che quest'anno ha registrato 451 film iscritti, il numero più alto nella sua storia, con opere provenienti da tutte le parti del mondo, tra le quali, Europa, Stati Uniti, Sud America, Sudafrica, India, diversi paesi orientali.

Un record da accomunare a quello delle presenze registrato l'anno scorso, con oltre 20 mila spettatori tra le serate al cinema e agli eventi alpinistici, cui si aggiungono gli oltre 25 mila visitatoridella rassegna MontagnaLibri e i 15 mila spettatori agli incontri letterari, mostre, seminari. 

La 63. edizione del Trento Film Festival presenterà 115 film tra lunghi e corti, programmati e replicati durante 8 giorni, in un programma che si dipana su quatto sale, per un totale di oltre 110 proiezioni.

www.trentofestival.it 

Share
comments

Eventi