Fashion Witch: vestirsi da masche ad Alba

wiitch Must have per streghette580

Dal 14 novembre al 14 dicembre ad Alba (CN), presso il Coro della Chiesa della Maddalena, va 'in passerella' Fashion Witch: vestirsi da masche.

E già il titolo, Fashion Witch, rivela il tema prescelto, ossia la moda neogotica, e allude ironicamente anche alla vivissima tradizione locale delle Masche, ossia le streghe del folclore piemontese.

Sono invitati a esporre giovani stilisti, che presenteranno una sintesi iconografica delle loro produzioni con figurini, fotografie, rendering e un loro progetto di neogothic capsule collection.

Si tratta di una mostra-concorso: tra gli stilisti uno verrà premiato con la realizzazione da parte di un artiere tessile eccellente del cuneese di un suo disegno e con l'organizzazione di una sua sfilata, che si terrà nei giorni del vernissage, coincidente con gli ultimi giorni della 84aFiera Internazionale del Tartufo Bianco.

Fashion Witch è il terzo e ultimo evento in programma nel 2014 nell'ambito del progetto il cuNeo gotico, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e a cura di Enzo Biffi Gentili, direttore del MIAAO Museo Internazionale di Arti Applicate Oggi di Torino.

Share
comments

Eventi