Le dame dei Pollaiolo, a ogni donna il suo profilo

Dama Poldi Pezzoli580

In occasione de Il tempo delle Donne, la tre-giorni di eventi e appuntamenti al femminile organizzata a Milano dal Corriere della Sera e prevista in Triennale il 27 e il 28 settembre, il Museo Poldi Pezzoli metterà a disposizione di tutto il pubblico femminile un set fotografico dove ogni donna potrà diventare protagonista di scatti esclusivi, rigorosamente di profilo.

Questa operazione si inserisce nella serie di appuntamenti con gli shooting fotografici organizzati a corollario della mostra che aprirà al Museo Poldi Pezzoli il 7 novembre 2014, dove, grazie al sostegno di Fondazione Bracco (Main Partner), Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, per la prima volta saranno riuniti quattro tra i più famosi ritratti simbolo della bellezza femminile della Firenze del Quattrocento.

Per questo primo appuntamento saranno coinvolti due fotografi d'eccezione: Maki Galimberti, grande ritrattista di personaggi dello spettacolo e della cultura e autore di alcune delle copertine delle più importanti testate nazionali e Massimo Zingardi giornalista e fotoreporter, art director di Sette - Corriere della Sera.

Gli scatti realizzati saranno messi a disposizione del pubblico on line sui canali del Corriere della Sera (La 27Ora), sul sito internet del Poldi Pezzoli e sui social media del museo.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Eventi