Schlern International Music Festival

Alpe di Siusi

Dall'8 al 28 luglio 2014 nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) in provincia di Bolzano si svolgerà lo Schlern International Music Festival,  una sorta di scuola di musica classica con i più grandi musicisti del pianeta.

Armonie, note e voci risuonano per 3 settimane tra le Dolomiti dove grandi talenti della musica classica provenienti da tutto il pianeta incontrano i migliori musicisti di fama internazionale per "make music together" alle pendici dell'imponente Sciliar.

È il caratteristico profilo del monte che si erge nell'area vacanze Alpe di Siusi che dà il nome allo Schlern International Music Festival (Schlern in tedesco significa Sciliar), che darà vita a un eclettico spettacolo di viole, violini, violoncelli, pianoforte.

In tutto 30 concerti in cui studenti di ogni nazionalità avranno la possibilità di esercitarsi, imparare, mettere alla prova e far emergere il proprio estro a contatto con maestri d'eccezione.

Il festival si svolge a Fiè allo Sciliar, Siusi, Castelrotto e Tires al Catinaccio, e prevede per la 12esima edizione, patrocinata dall'Unesco, una miriade di corsi in disparate discipline in un'atmosfera informale e nello stesso tempo stimolante.

Gli studenti partecipano a lezioni – anche di canto e direzione d'orchestra - con importanti musicisti, come Mischa Maisky (violoncello), Sergey Khachatryan (violino), Alexander Rudin (violoncello), prendono parte ad incontri formativi privati, master classes, corsi di lingua italiana e tedesca, ed escursioni nella sorprendente area vacanze Alpe di Siusi.

Esperienze intense da vivere a contatto con la brezza alpina, i pascoli verdeggianti e le suggestive vette dolomitiche, di cui gli spettatori potranno godere ogni giorno nei due concerti che i protagonisti presentano al pubblico.

Oltre 30 le performance pomeridiane e serali da vivere gratuitamente con studenti e professionisti provenienti dall'America del Nord e del Sud, dall'Asia e dall'Europa. Ingresso a pagamento per le star Maisky, Paul Badura- Scoda e Khachatryan.

Per informazioni:
Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471.709600
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.alpedisiusi.info

Share
comments

Eventi