Il Mercatino di Primavera

mercatino primaveraA Bolzano dal 17 al 21 aprile 2014 si svolgerà, in concomitanza con le feste di Pasqua, il "Mercatino di Primavera", una kermesse che quest'anno compie il terzo anno di vita, ma che ha già conquistato un posto di rilievo nella locandina degli appuntamenti.

A Palais Campofranco, nella centrale piazza Walther, si trova un ventaglio selezionato di espositori che offrono ai visitatori prodotti di gastronomia, artigianato locale e decorazioni primaverili. Un'occasione davvero allettante per quanti amano fare shopping e vogliono tornare a casa da Bolzano con un'idea regalo originale.

Ma non solo. Il mercatino viene infatti arricchito da un bel programma musicale e da divertenti animazioni per i bambini e rappresenta così un'idea vacanza completa per chi si muove con la famiglia. Cui vengono proposte attività davvero particolari e fuori dal comune come per esempio il gioco chiamato "Eierpecken".

Una divertente gara che vede fronteggiarsi due contendenti, "armati" di uova sode ben decorate. Il gioco consiste nel battere punta contro punta le due uova, fino a quando una si rompe (facendo così vincere la sfida all'avversario).

Share
comments

Eventi