The good beer society: per conoscere la birra

good beer society580

Al via The Good Beer Society, progetto che propone un'ampia scelta per gli appassionati di birra: corsi di formazione, workshop di homebrewing, eventi, beer tour e beer experience.

Corsi di Formazione: 3 moduli da svolgere in sequenza, ma indipendenti a livello contenutistico. Conseguendo il primo livello si diventa Beer Lover, approfondendo gli argomenti si acquista il titolo di Beer Expert e, per i veri cultori della materia, la certificazione di Beer Geek.

Ogni corso è composto da 7 lezioni ed è previsto un esame al terzo modulo con rilascio del diploma, che consente di diventare degustatore ufficiale e relatore The Good Beer Society. 

I primi corsi sono in programma a partire da settembre, con il seguente calendario:
• 14 settembre – corso Beer Lover c/o Al Boccal'è- Milano
• 14 settembre – corso Beer Lover c/o Mystic Burger - Carate Brianza (MB)
• 21 settembre – corso Beer Geek c/o Ittolittos- Milano

Workshop di Homebrewing: 2 moduli, uno dei quali incentrato sull'utilizzo della tecnica kit + grani e uno dedicato al metodo all grain. Il primo modulo è pensato per chi intende avvicinarsi alla produzione della birra, mentre il secondo, più complesso, utilizza processi, materie prime e attrezzature simili a quelli dei birrifici.

Eventi & Beer Tour: eventi, serate birrarie a tema, degustazioni e incontri con i birrai dei migliori birrifici italiani e internazionali. Per chi avesse qualche giorno da dedicare alle proprie passioni vengono organizzati tour birrari nazionali e internazionali.

• 10 settembre il primo Milano Beer Tour
Beer Experience: esperienze a tema birra create ad hoc, beer team building, minicorsi, eventi personalizzati. 

Oltre allo staff di Rossi&Bianchi e di Marco Giannasso, organizzatori dell'iniziativa, The Good Beer Society si avvale di degustatori, birrai, homebrewer e appassionati di birra, a creare il gruppo dei "Brewtiful People".

Share
comments